Danni da Xylella fastidiosa: indennizzi per la perdita di produzione olivicola nelle annualità 2018-2019

indennizzi
Data:
Venerdì, 18 Dicembre 2020

Descrizione

A seguito della declaratoria di calamità i produttori delle aree danneggiate da Xylella fastidiosa possono richiedere ulteriori indennizzi per la perdita di produzione olivicola nelle annualità 2018-2019. Ciascuna azienda può beneficiare dell’aiuto per un periodo non superiore a tre annualità.

Gli aiuti saranno concessi come contributi in conto capitale fino all’80%  del danno accertato.

Le domande devono essere compilate, stampate e rilasciate utilizzando le funzionalità disponibili nel portale regionale EIP all’indirizzo www.pma.regione.puglia.it direttamente dal richiedente o, in alternativa, con l’assistenza di un libero professionista o di un Centro Assistenza Agricola opportunamente accreditati.

Per la presentazione delle domande di aiuto il portale EIP è operativo dal 16.12.2020 sino alle ore 12:00 del 13.01.2021.
L’istruttoria e la successiva erogazione degli aiuti sarà curata direttamente da ARIF Puglia,sul cui sito, www.arifpuglia.it è possibile prendere visione degli avvisi pubblici di riferimento.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all' Ufficio protocollo del nostro Comune.

Ulteriori Informazioni

10/08/2023 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!