Seguici su
Cerca

Aggiornamento albo Presidenti di seggio elettorale – Domande entro ottobre 2025

Il Comune di San Donato di Lecce informa che è possibile presentare domanda per l’inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio elettorale entro il mese di ottobre 2025.
Data:
Martedì, 30 Settembre 2025
Aggiornamento albo Presidenti di seggio elettorale – Domande entro ottobre 2025

Descrizione

Il Sindaco del Comune di San Donato di Lecce, Dott. Alessandro Quarta, rende noto che, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, è aperta la raccolta delle domande per l’inserimento nell’albo delle persone idonee a svolgere l’incarico di Presidente di seggio elettorale.

Le domande, redatte in carta semplice e indirizzate al Sindaco, devono essere presentate entro il mese di ottobre 2025.
Nella richiesta occorre indicare:
  • data di nascita;
  • residenza;
  • professione/arte/mestiere;
  • titolo di studio.
Requisiti
Possono presentare domanda coloro che:
  • siano elettori;
  • non abbiano superato i 75 anni di età;
  • siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti o di aziende di trasporto pubblico;
  • non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano funzioni sanitarie presso le A.U.S.L.;
  • non siano segretari comunali né dipendenti comunali addetti o comandati presso uffici elettorali;
  • non siano candidati alle elezioni.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale:

Collegamenti

Documenti allegati

A cura di

Personale

Ulteriori Informazioni

Pubblicato da 929

Ultimo aggiornamento

30/09/2025 17:15




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri