Descrizione
Il Sindaco del Comune di San Donato di Lecce,
Dott. Alessandro Quarta, rende noto che, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, è aperta la raccolta delle domande per l’inserimento nell’albo delle persone idonee a svolgere l’incarico di
Presidente di seggio elettorale.
Le domande, redatte in carta semplice e indirizzate al Sindaco, devono essere presentate
entro il mese di ottobre 2025.
Nella richiesta occorre indicare:
- data di nascita;
- residenza;
- professione/arte/mestiere;
- titolo di studio.
RequisitiPossono presentare domanda coloro che:
- siano elettori;
- non abbiano superato i 75 anni di età;
- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti o di aziende di trasporto pubblico;
- non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano funzioni sanitarie presso le A.U.S.L.;
- non siano segretari comunali né dipendenti comunali addetti o comandati presso uffici elettorali;
- non siano candidati alle elezioni.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale:
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Ultimo aggiornamento
30/09/2025 17:15