Descrizione
A partire dal 3 novembre 2025, presso il Polo dell'Inclusione, partirà il doposcuola pomeridiano rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado dei Comuni dell'Ambito Sociale di Lecce.
Il doposcuola sarà gestito da Progetto A, una cooperativa sociale con una consolidata esperienza nei servizi di educativa scolastica ed extrascolastica.
Il centro si rivolgerà in primo luogo ai minori in età scolare, con o senza bisogni educativi speciali, che avranno accesso a un doposcuola specialistico e a laboratori pomeridiani.
Il cuore del progetto è rappresentato dal doposcuola pomeridiano, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Qui i ragazzi potranno svolgere i compiti scolastici con il supporto di tutor specializzati. L’attività di doposcuola avrà un taglio specialistico e personalizzato che permetterà di andare incontro alle esigenze dei diversi stili di apprendimento.
Alcuni pomeriggi dal lunedì al venerdì, ai bambini iscritti al servizio di doposcuola sarà data la possibilità di frequentare attività artistiche, come musica, ma anche attività sportive e motorie. Grazie alla disponibilità di più spazi, sarà possibile proporre attività differenziate per età e interessi, collaborando con associazioni ed esperti del territorio.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
27/10/2025 12:10