Seguici su
Cerca

Organizzazione

Organizzazione amministrativa - Contenzioso – Contratti - Manutenzione sistemi informatici e innovazione tecnologica (transizione digitale) - Controlli amministrativi


Contatti

Indirizzo: Via Brodolini 2
Telefono: 0832657515
E-mail: segretario.comunale@comune.sandonatodilecce.le.it

Competenze

Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio e dei Gruppi Consiliari. Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e relativa verbalizzazione.
Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare
Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio
Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio
Attività di studio e ricerca
Segreteria del Sindaco
Gestione rapporti con amministratori e gruppi consiliari
Gestione delle relazioni interne ed esterne del Sindaco
Registro dei contratti a rogito del Segretario generale nonché dell’intera procedura volta alla registrazione telematica degli stessi tramite le piattaforme Unimod e Sister dell’Agenzia delle Entrate
Attività istruttoria e predisposizione di bandi di gara e contratti
Attività istruttoria e di supporto nella predisposizione di Regolamenti comunali e Statuto
Predisposizione di bandi di concorso per la selezione del personale
Svolge, ove richiesta, attività di assistenza, consultiva e di supporto agli Organi elettivi ed agli Uffici comunali, al fine della soluzione di questioni tecnico – giuridiche ed interpretative delle norme legislative, statutarie e regolamentari, idonea ad indirizzare lo svolgimento dell’azione amministrativa sul piano della legalità, congruità e correttezza.
Esso è chiamato, altresì, a predisporre atti di transazioni stragiudiziali o giudiziali, eventualmente d’intesa con il legale nominato, nonché a redigere proposte di Deliberazioni e/o di regolamento di competenza della Giunta o del Consiglio Comunale, oltre a procedere al recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall’Amministrazione, conseguenti alla definizione dei contenziosi.
Cura la formulazione delle linee strategiche ICT dell’Amministrazione (ad es. il piano triennale ICT) e degli aspetti relativi alla trasformazione digitale dell’Ente, in coerenza con gli obiettivi individuati nel Piano Triennale di AgID e nel Codice dell’Amministrazione Digitale, contribuendo, inoltre, alla formulazione di linee guida per la transizione digitale ed al controllo dell’esecuzione della stessa.

Responsabile

Sede principale

Servizi

Autocertificazioni

L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e pr...


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri